Mercoledý, 27 Maggio 2020

SOSTEGNO ECONOMICO BONUS ALIMENTI . Emergenza COVID

A seguito ordinanza della Protezione Civile Nazionale, anche il nostro Comune ha attivato il servizio di sostegno a favore dei cittadini pi¨ deboli che hanno necessitÓ di aiuto a seguito di difficoltÓ economiche intervenute a causa dell'emergenza covid.

Il bonus di sostegno pu˛ essere erogato solo per spese alimentari in determinati punti vendita: compresi i due esercizi commerciali in Pasturana ed Ŕ  assegnato specificatamente e solo a soggetti in difficoltÓ per emergenza covid.

Il servizio Ŕ gestito dal Consorzio Servizi alla Persona che ha messo a disposizione  due numeri telefonici dedicati 0143 334311  e  0143 334315  per ricevere e selezionare tutte le richieste ed informazioni del caso.
Accertando altresý i titoli e le condizioni per il diritto al bonus.

I buoni alimenti avranno un valore di Euro 90 per il primo componente la famiglia integrabile con Euro 10 per ogni ulteriore componente. In misura settimanale.

Delibera Giunta Comunale n. 12 del 1.4.2020 giÓ in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune.

Data: 03/04/2020