Campagna estiva antincendi boschivi

05/06/2021

Per INCENDIO DI INTERFACCIA si intende un incendio che interessa aree di interfaccia urbano-rurale, ossia il luogo dove l’area naturale e quella urbano-rurale si incontrano e interferiscono reciprocamente.
Negli incendi di interfaccia in particolare sono proprio i residenti ad avere una responsabilità molto grande: che un incendio si trasformi in un disastro o costituisca invece un evento limitato facilmente gestibile dipende da quanto essi stessi si sono preparati. La corretta gestione delle aree verdi intorno alle abitazioni, il modo in cui queste sono progettate e costruite dipende direttamente da chi vi abita.

In allegato, è possibile visionare il vademecum della Regione Piemonte, utile a proteggere la propria abitazione ed ad autovalutarne il livello di esposizione al pericolo di incendio.

Ultima modifica: 5 Giugno 2021 alle 11:50