Comune di Pasturana - portale istituzionale

Sviluppo Rurale del Piemonte 2023-2027 – Nuove opportunità per le aziende del territorio

03/04/2023

La Regione Piemonte è pronta ad attivare una serie di azioni attraverso il Nuovo Sviluppo Rurale del Piemonte, per il periodo 2023 – 2027, con una dotazione finanziaria di 756 milioni di euro, dei quali andranno a beneficiare nei prossimi anni oltre 50 mila aziende agricole su un milione di ettari di superficie agricola.
Priorità a giovani agricoltori, irriguo, agroambiente, biologico, zootecnia e benessere animale, apicoltura, risicoltura, innovazione e formazione.
Attraverso lo Sviluppo Rurale 2023-2027 verranno attivate 50 tipologie di interventi nel corso dei cinque anni, che andranno a beneficiare aziende agricole e forestali, allevatori, enti
pubblici, piccole e medie imprese.
Il link dedicato alla Guida Rapida di questo importate strumento, per una veloce consultazione e facile divulgazione.

Ultima modifica: 15 Maggio 2023 alle 10:02